fbpx
Centro di estetica avanzata – trattamenti viso, corpo e massaggi
Centro di estetica avanzata – trattamenti viso, corpo e massaggi

La Coppettazione in Estetica

Migliora il corpo e la mente

La coppettazione è una tecnica che ha origini molto antiche. Utilizzata originariamente nella medicina tradizionale cinese (MTC) e ormai sempre più diffusa anche in occidente.

La Cupping Therapy viene utilizzata per correggere disturbi muscolo-scheletrici nonché per contrastare cellulite, adiposità localizzate e per regolare il flusso linfatico.

Prende il nome dallo strumento principale di cui si serve,   COPPETTE di varie dimensioni che possono essere di vetro, banbù, ceramica o silicone.

Queste coppette vengono applicate con cura in alcune parti del corpo creando un effetto “vacum” cioè una suzione,  in modo da stimolare la circolazione sanguigna e linfatica e contribuire a eliminare i ristagni di tossine.

I BENENFICI DELLA COPPETTAZIONE in Estetica
✅ È un trattamento molto utile  nel trattamento della cellulite.
Va infatti a “smuovere” i liquidi interstiziali causa di forte edema e le aderenze tissutali tipiche della cellulite fibrosa.
✅ È consigliata nei trattamenti di drenaggio linfatico inteso come mobilitazione dei liquidi interstiziali nelle zone di maggior accumulo.
✅ È impiegata con buoni risultati per allievare diversi tipi di dolori, in particolare a livello sportivo per trattare i dolori muscolari dovuti allo sforzo eccessivo e alla fatica.
I risultati sono visibili fin dal primo trattamento